25-26 settembre Giornate Europee del Patrimonio

Anche il Museo Revoltella aderisce all’iniziativa delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero per i Beni e Attività Culturali, disponendo l’ingresso gratuito nelle giornate di sabato 25 (orario 9-13.30 e 16-19) e domenica 26 settembre (orario: 10-19).
Domenica 26 settembre, inoltre, alle ore 11.00 la dott.ssa Nicoletta Bressan guiderà il pubblico presente ai percorsi della mostra dedicata a Guido Marussig.
Negli stessi giorni si svolgerà anche la prima edizione delle giornate nazionali di raccolta fondi a favore dei beni culturali, organizzata e coordinata dalla Fondazione CittàItalia. Il Comune di Trieste destinerà i fondi raccolti per il restauro della raccolta di giornali triestini dell’Ottocento e Novecento, e il restauro degli affreschi del Salotto della Musica e del Salotto Rosa del Civico Museo. I bussolotti per le donazioni verranno sistemati in varie strutture di pertinenza comunale, e presso i musei civici più frequentati.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.