da sabato 6 novembre laboratori per i più piccoli: il gioco delle borse

Nell’ambito delle attività organizzate a margine della  mostra "Roberta di Camerino la rivoluzione del colore" c’è spazio anche per i bambini. Oltre ai consueti laboratori domenicali, nel mese di novembre "Il Revoltella dei bambini" proporrà dei divertenti incontri anche al sabato ispirati alle creazioni esposte nelle sale.

 

Questi laboratori didattico-artistici sono in programma:

sabato 6, 13, 20, 27 novembre 2010 a partire dalle ore 16

I laboratori sono riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni. Ogni laboratorio accoglierà 12 bambini.

 

Ma spieghiamo meglio cos’è il "gioco delle borse"…

 

I bimbi andranno a caccia dei più bei vestiti raffigurati nei quadri del museo e cercheranno di capire come è cambiata la moda negli ultimi due secoli.

Poi andranno nel laboratorio del quinto piano e faranno alcuni giochi ispirati alla mostra dedicata alla stilista Roberta di Camerino, dopo avere visto le sue creazioni, borse, abiti, ombrelli e foulards.

 

Si divertiranno a fare anche loro gli stilisti, mescolando abiti e accessori  ma anche a inventare i contenuti “segreti” delle borse e a costruirsi una divertente borsetta di carta.

 

Vi aspettiamo!

 

Comune di Trieste / Assessorato alla Cultura /Museo Revoltella/Paganini Arte

Via Diaz, 27 – 34123 Trieste / tel 040 6754350 / prenotazioni: biglietteria@comune.trieste.it

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.