Ferragosto al Revoltella

Ferragosto tra arte, musica e freschi drink in terrazza è la proposta del Museo Revoltella per la festa di mezza estate. Il museo resterà aperto dalle 10 alle 23 e, per l’occasione tornerà in funzione il caffè della terrazza panoramica, dalla quale si gode uno dei panorami più spettacolari del golfo di Trieste.

Oltre al percorso espositivo delle collezioni museali, che parte da Canova e arriva al sesto piano dell’ala scarpiana, con Fontana e Burri, si potranno vedere due mostre, “Arte e nazione. Dagli Induno a Fattori  nelle collezioni del Museo Revoltella”, ancora aperta nelle sale della dimora ottocentesca, e “Vittorio Bolaffio e il porto di Trieste nei disegni della collezione Sanguinetti” allestita nell’area espositiva della galleria d’arte moderna. 

Dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23 aperitivo sulla terrazza del quinto piano, a base di frutta di stagione.

Alle 21.00, in auditorium, grande concerto dell' orchestra da camera "Ferruccio Busoni" diretta da Massimo Belli che avrà come ospiti i prestigiosi solisti di livello internazionale Daniel Rowland al violino, David Coehn al violoncello e Zoran Markovic al contrabbasso. L’ingresso al concerto è gratuito.

Biglietto ridotto (Euro 4,50) invece per la visita del museo e delle mostre, e per l’accesso al caffè. 
Aperitivo offerto dal museo. 

>> Scarica il programma del concerto

Museo Revoltella / via Diaz 27 / 34123 TRIESTE

Tel. 040 6754350 / 6754158 fax 6754137
revoltella@comune.trieste.it

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.