A Palazzo Revoltella si gira il film Rai “Rebecca la prima moglie”

Saranno le sale di Palazzo Revoltella lo sfondo su cui si svolgerà l’intricata vicenda del romanzo "Rebecca la prima moglie" nella versione che il regista Riccardo Milani sta iniziando in questi giorni a realizzare, per conto della Rai, a Trieste. La Titanus ha ottenuto dal Comune la concessione di spazi museali così prestigiosi in considerazione dell’importanza che avrà questa fiction nella programmazione televisiva del 2008 e della promozione che ne deriverà per la città. Anche il cast è di alto livello : a Mariangela Melato è affidato il ruolo di Mrs. Danvers, la terribile governante che nella versione di Hitchcok era Joan Fontaine, mentre Max de Winter è interpretato da Alessio Boni, che dovrà confrontarsi con la bravura di Laurence Olivier. Accanto a loro Cristiana Capotondi, la seconda moglie, e Omero Antonutti.

Le riprese si concluderanno alla fine di luglio. Il palazzo Revoltella non sarà visitabile, pertanto, fino ai primi giorni di agosto.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.