“C’è l’arte per te”. Nona settimana della Cultura

Anche il Museo Revoltella, come gli altri musei del Comune di Trieste, ha aderito all’invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali di partecipare alla IX Settimana della Cultura, che si svolgerà sul territorio nazionale dal 12 al 20 maggio.

L’accesso al museo sarà gratuito ed è previsto un servizio continuo di guida svolto da giovani storici dell’arte nelle sale della galleria d’arte moderna.

Da domenica 13 maggio, inoltre, sarà visitabile liberamente anche la mostra "Gillo Dorfles 1935-2006", che si inaugura sabato 12 maggio nella galleria dell’auditorium e raccoglie una sessantina di dipinti del celebre critico d’arte ed estetologo, di cui solo in tempi recenti è stata svelata anche l’attività di pittore. 

Va segnalato, tuttavia, che alcune sezioni della galleria d’arte moderna (l’ultimo piano) non saranno accessibili a causa di lavori in corso. 

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.