Dal 19 dicembre una mostra di Federico Righi anche a Cervignano del Friuli

Un’altra mostra, dopo quella aperta dal 25 novembre al Museo Revoltella, celebra il centenario della nascita del pittore Federico Righi (1908-1987).

Il Comune di Cervignano del Friuli, infatti, venerdì 19 dicembre alle 18 inaugurerà nel Centro Civico una rassegna intitolata "Federico Righi nel centenario della nascita. Gli anni di Saciletto. 1970-1986" che si propone di documentare l’attività svolta dall’artista nell’ambito del Centro Internazionale della Grafica, da lui fondato in un’antica villa della campagna friulana nel 1970.

La mostra, curata da Francesca Agostinelli e Orietta Masin, resterà aperta fino al 6 gennaio 2009.

E’ corredata da un catalogo a cui ha collaborato anche il Museo Revoltella.

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.