Domenica 30 e lunedì 31 marzo, ultimi due giorni a ingresso libero

La "Settimana della cultura" , iniziativa del Ministero per i Beni Culturali a cui hanno aderito la maggior parte dei musei italiani, si concluderà lunedì 31 marzo. Migliaia di persone ne hanno approfittato per conoscere meglio il patrimonio artistico delle loro città e anche il Museo Revoltella ha registrato tutti i giorni un massiccio afflusso di persone interessate sia all’esposizione permanente che alla mostra in corso, dedicata alla collezione d’arte della RAI-Sede del Friuli-Venezia Giulia.

Domenica 30 marzo alle ore 16 il museo offrirà una visita guidata gratuita alla Galleria d’arte moderna (max 30 persone, si consiglia di prenotare telefonando al numero 040 6754350.

Una visita guidata gratuita è in programma anche per l’ultima giornata della "Settimana della cultura", lunedì 31 marzo alle ore 16.

orario di apertura: 10 – 18 sia domenica che lunedì

 

nella foto: veduta del golfo di Trieste dalla terrazza del sesto piano del Museo Revoltella

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.