Giovedì 16 luglio ritorna il “Revoltella dei bambini”

Il 16 luglio ritorna il Revoltella dei bambini !

 

Nel ricco calendario di  offerte didattiche per la mostra dedicata a Leonor Fini, inaugurata sabato 4 luglio, tornano anche le proposte per i piccoli amici del Revoltella.

 

Il primo appuntamento, previsto per giovedì 16 luglio alle 16.30, è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.

 

L’attività, della durata di un’ora e mezza, si svolgerà negli spazi della galleria d’arte moderna riservati alla mostra sulla pittrice Leonor Fini, con racconti, giochi e un laboratorio di disegno.

 

L’attività, condotta dalla dott.ssa Serena Paganini, è su prenotazione: si può telefonare da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri 040-6754350 o 6758303 (Servizi Educativi del Museo Revoltella, dott.ssa Patrizia Loccardi).

 

Il costo della partecipazione è di Euro 4 a bambino e Euro 6 per gli adulti accompagnatori partecipanti.

 

Nelle prossime settimane anche i più piccoli (dai 4 ai 6 anni) troveranno giochi e laboratori pensati apposta per loro!

 

Civico Museo Revoltella   Via Diaz, 27 – 34123 TRIESTE Italy   revoltella@comune.trieste.it loccardi@comune.trieste.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.