#iorestoacasa… dedicato ai piccoli visitatori virtuali del nostro museo!

I dipinti dei Maestri del Novecento “entrano” nelle nostre case

In questo particolare e difficile periodo d’emergenza in cui tutti siamo costretti a rimanere a casa, il Museo Revoltella ha pensato di dedicare un laboratorio ai più piccoli da poter fare “a distanza” assieme alle famiglie.

I bambini possono giocare e divertirsi ad interpretare i personaggi di alcune opere della Galleria d’arte Moderna del Museo Revoltella, seguendo dei semplici suggerimenti che li guideranno nell’esplorazione del gesto lasciandoli liberi di esprimere la loro creatività personale.

Attraverso la ricerca espressiva corporea potranno così elaborare percorsi diversificati di movimento narrativo e avvicinarsi in modo inedito alle opere più importanti del Novecento appartenenti alle collezioni del Museo.
I piccoli visitatori virtuali potranno nelle loro case “dare vita” ai dipinti di Felice Casorati, Carlo Carrà, Giorgio de Chirico, Giovanni Romagnoli e Plinio Nomellini, osservando le riproduzioni fotografiche delle opere messe a disposizione dal Museo, stando comodamente a casa davanti al computer di mamma e papà.

Per rendere il laboratorio più divertente vengono suggerite anche alcune musiche, ma ovviamente ognuno è libero a casa propria di fare e rifare il gioco con qualsiasi musica preferisca. Buon divertimento!