La visita guidata della domenica, alle 11

“La pittura astratta e informale nella collezione del Museo Revoltella”.
La visita, curata dalla dott. Elisa Prelli, si svolgerà al sesto piano della galleria d’arte moderna, dove sono esposte le opere del secondo novecento. Saranno analizzati i lavori di alcuni degli autori più rappresentativi dell’arte italiana tra gli anni ’50 e è60, come Burri, Fontana e Capogrossi, ma anche opere mai esposte al pubblico come i dipinti di Roberto Crippa, inseriti nel percorso museale in occasione del recentemente intervento di riallestimento.

Ingresso intero € 5,00, ridotto € 3,00 – Servizio guida gratuito.

CHIUSURA DEL MUSEO ORE 14

vi ricordiamo che :

> i visitatori che si presenteranno alla cassa con il biglietto della mostra di Andy Warhol – aperta nell’ex Pescheria centrale, a pochi passi dal museo – usufruiranno dell’INGRESSO RIDOTTO;
> anche oggi si puÚ usufruire del SERVIZIO GRATUITO DI GUIDA in tutte le sale della galleria d’arte moderna, effettuato da giovani laureati e organizzato dal museo in collaborazione con l’Università;

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.