Mattinate Musicali Internazionali 2017 2018

XVII° edizione Mattinate Musicali Internazionali
Domenica 11 febbraio 2018

La rassegna, iniziata ad ottobre, volge al termine della XVII edizione con un concerto dedicato al fondatore dell'orchestra, Maestro Aldo Belli, e si terrà domenica 11 febbraio alle ore 11.00 presso l'Auditorium Marco Sofianopulo
Il programma inizierà con l'esecuzione solistica di Giada Visentin al violino, accompagnata dall'orchestra nel brano Scenes de Ballet per violino e archi, di Charles de Beriot. A seguire, di Niccolò Paganini Le streghe per violino e archi, di Antonio Bazzini la  Fantasia su temi della Traviata con Lucio Degani violino solista e l'Andante di Piotr Ilic Čajkovskij con Francesco Ferrarini al violoncello.
Per concludere, di Leos Janacek, l'Idillio per archi, nei movimenti Andante, Allegro, Moderato, Allegro, Adagio, Scherzo, Moderato.
La conclusione delle Mattinate Musicali Internazionali, edizione 2017-2018, introduce all'avvio della Tournèe Cidim 2018, che porterà la formazione musicale, sempre diretta da Massimo Belli, a suonare in diverse città d' Italia.
Grazie all'azienda vinicola Attems Frescobaldi di Capriva del Friuli, dopo il concerto seguirà un piacevole brindisi tra il pubblico e gli artisti.
La rassegna è organizzata dalla Nuova Orchestra Ferruccio Busoni con la direzione artistica di Massimo Belli.
Vi invitiamo a consultare il sito dell'orchestra "Ferruccio Busoni" www.orchestrabusoni.it e la pagina facebook e quello del Museo Revoltella www.museorevoltella.it per maggiori informazioni.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.