Modalità di consultazione Biblioteca d’arte Sergio Molesi del Museo Revoltella dal 1° febbraio 2025

A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR, l’accesso alla Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” non è consentito, i prestiti possono essere ritirati (e successivamente restituiti) presso l’ingresso temporaneo di via Cadorna 26 dal mercoledì al lunedì dalle 10.00 alle 18.00 (martedì chiuso).

La consultazione di libri non ammessi al prestito sarà invece possibile presso la Biblioteca civica “Attilio Hortis” di via Madonna del Mare 13, terzo piano, con il seguente orario: da lunedì a venerdì 9.00- 18.30, sabato 9.00-13.00.

I prestiti e le consultazioni, per un massimo di cinque libri rispettivamente, vanno prenotati con almeno un giorno di anticipo alla mail biblioteca.revoltella@comune.trieste.it. Si prega di attendere la risposta della biblioteca prima di procedere al ritiro dei prestiti e/o alle consultazioni.

Per poter accedere al servizio di prestito e consultazione, gli utenti che non sono iscritti nelle biblioteche del Polo SBN TSA (Trieste, Gorizia e Pordenone) devono autoregistrarsi a questo link https://www.biblioest.it/SebinaOpac/page/register, specificando il proprio recapito telefonico.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 15 aprile

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.