Musei sempre aperti per il ponte del 1° maggio

Dopo gli ottimi risultati di Pasqua, con un afflusso eccezionale di quasi 10.000 visitatori (ripetutosi in occasione della Settimana della cultura) il Comune di Trieste offre ancora una volta ai cittadini e ai turisti aperture straordinarie dei musei civici per tutto il ponte del 1° maggio.
Da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio, usufruendo anche di un biglietto d’entrata unico, con validità giornaliera, al costo di 10 euro, si potranno visitare dodici importanti musei tra cui i maggiori siti storici (il Museo del Castello di San Giusto, il  Museo di Antichità e la Risiera di San Sabba), tre splendide case-museo (il Museo Sartorio, dov’è ancora esposto il Crocifisso di Michelangelo, il Museo Morpurgo in via Imbriani (nella foto) e il Museo Revoltella con annessa la galleria d’arte moderna, il Museo d’arte Orientale e il Museo Teatrale “Schmidl” , e, per quanto riguarda il polo scientifico, il Museo Storia Naturale, l’Orto Botanico, l’Acquario Marino e il Museo del mare.
Tutti i musei sono aperti con orario continuato (10-19) tranne il Museo Orientale e il Museo Morpurgo, che si potranno visitare dalle 10 alle 18.
L’iniziativa è collegata a diverse offerte rivolte ai turisti, tra cui particolari agevolazioni da parte degli alberghi, che ai propri clienti assicureranno il biglietto ridotto d’entrata ai musei e l’utilizzo gratuito degli autobus per raggiungerli. Sconti anche in molti ristoranti. Per maggiori informazioni visitare il sito www.promotrieste.it
 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.