Nuove modalità di consultazione della Biblioteca d’arte “Sergio Molesi”

Il Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi del Comune di Trieste comunica che, a seguito dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR, previsti dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025, le modalità di prestito e consultazione dei libri della Biblioteca d’arte “Sergio Molesi” saranno modificate.

I prestiti, per un massimo di cinque libri, dovranno essere richiesti con un giorno di anticipo alla mail biblioteca.revoltella@comune.trieste.it e andranno ritirati (e successivamente restituiti) presso l’ingresso temporaneo di via Cadorna 26 negli orari di apertura del Museo dal mercoledì al lunedì 9.00-19.00, martedì chiuso.

La consultazione di libri non ammessi al prestito sarà invece possibile presso la Biblioteca civica “Attilio Hortis” di via Madonna del Mare 13 con il seguente orario: da lunedì a venerdì 9.00- 18.30, sabato 9.00-13.00. Anche in questo caso sarà possibile consultare un massimo di cinque libri, prenotandoli con un giorno di anticipo alla mail biblioteca.revoltella@comune.trieste.it. I libri prenotati rimarranno a disposizione per la consultazione presso la Biblioteca “Hortis” per una settimana.

Gli utenti sprovvisti della tessera del Polo SBN del Friuli Venezia Giulia potranno preventivamente autoregistrarsi https://www.biblioest.it/SebinaOpac/page/register per poter fruire dei servizi di prestito e consultazione.

Per informazioni: tel. 0406754394 o 0406754426,  biblioteca.revoltella@comune.trieste.it

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.