Prorogata fino al 4 marzo la mostra sulla collezione Kostoris


E’ stata prorogata fino al 4 marzo la mostra Leopoldo Kostoris e la sua collezione. La passione di una vita, curata da Caterina Padoa Schioppa e da Susanna Gregorat, conservatore del Museo Revoltella.
Il notevole successo dell’esposizione,  che nei due mesi di apertura è stata visitata oltre che dal pubblico triestino anche da moltissimi visitatori provenienti da fuori regione, ha indotto la Direzione del Museo Revoltella ad estendere la durata della mostra fino al 4 marzo. Ancora qualche settimana, quindi, per vedere questa particolarissima raccolta di opere appartenuta a Leopoldo Kostoris, proprietario di un famoso negozio di abbigliamento maschile della città, collezionista e pittore, che nel 1951 istituì un premio nazionale di pittura chiamato“Arbiter”  (il nome del suo negozio) e riservato alle opere di piccolo formato, 13×18 centimetri.
Si ricorda inoltre che per venire incontro alle numerose richieste del pubblico proseguono anche le visite guidate gratuite alla mostra, che si svolgono ogni sabato alle ore 17.
 
Per informazioni:
Civico Museo Revoltella – Galleria d'arte Moderna,
tel. 040.6754350
e-mail: revoltella@comune.trieste.it.
www.museorevoltella.it

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.