“Rebecca la prima moglie” è stata girata al Museo Revoltella

Stasera e domani, martedì 8 aprile, su Rai Uno va in onda la fiction in due puntate "Rebecca la prima moglie", remake del film di Hitchcock interpretato da Alessio Boni, Cristiana Capotondi e una straordinaria Mariangela Melato nella parte della governante, la terribile signora Danvers.

Diretta dal regista Riccardo Milani, la fiction è stata girata quasi interamente a Trieste;  le scene di interni sono state realizzate – tra giugno e luglio 2007 – nelle sale di Palazzo Revoltella, che è divenuto così la mitica residenza di Manderley, lussuoso sfondo della drammatica vicenda ispirata al romanzo di Daphne du Maurier.

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.