Revoltella Estate. Suoni: Massaria, Bearzatti, Gallo Trio

COMUNE DI TRIESTE
ASSESSORATO CULTURAE SPORT
CIVICO MUSEO REVOLTELLA
GALLERIA D’ARTE MODERNA

REVOLTELLA ESTATE 2005
PAROLE, SUONI E VISIONI

SUONI
MASSARIA/BEARZATTI/GALLO TRIO – JAZZ

mercoledì 20 luglio, ore 21, terrazza del museo
(in caso di maltempo, ore 21.30 sala auditorium)

Continua la serie dei concerti jazz del mercoledì nello spazio suggestivo della terrazza del museo.
Per questa sera è in programma un concerto di MASSARIA/BEARZATTI/GALLO TRIO – jazz
Il gruppo propone musiche originali di Andrea Massaria alla chitarra, accompagnato dal sax di Francesco Bearzatti e dal contrabbasso di Danilo Gallo. Il Trio si colloca tra le più interessanti espressioni jazz attualmente in circolazione, riuscendo a dosare avanguardia, melodia, tradizione e coinvolgendo l’ascoltatore in un inebriante percorso musicale.

Ingresso: intero € 7, ridotto € 4
Il biglietto intero dà diritto a ritornare per tutta l’estate a ingresso ridotto
—————————————————————————————–

CIVICO MUSEO REVOLTELLA
via Diaz, 27 – 34123 Trieste Tel. 040 675 4296-4350-4394 Fax 040 675 4137
www.museorevoltella.it revoltella@comune.trieste.it

—————————————————————————————–

Il gruppo propone musiche originali di Andrea Massaria più qualche standard rivisitato e riarrangiato: i brani originali sono stati scritti e pensati in maniera molto aperta, utilizzando brevi temi da poter essere suonati senza tempo in qualsiasi momento, oppure improvvisando liberamente su un canovaccio ritmico, o ancora suonando seguendo una struttura minimalista. La cura del sound d’insieme e la ricerca continua dell’interplay tra i musicisti sono il punto di partenza per ricerche sonore interiori che si concretizzano in ballads intimistiche, brani grintosi dal sapore bluesly, digressioni impressioniste, silenzi carichi di emotività.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.