Trieste Prima 2016

TRIESTE PRIMA 2016 – 30ma edizione
Incontri internazionali con la musica contemporanea
L’associazione Chromas e il Museo Revoltella sono lieti di invitarvi al festival Trieste Prima, che festeggia quest’anno i trent’anni di attività.
Gran parte del festival si svolge al Museo Revoltella, che ospiterà ben tre concerti, ad iniziare da venerdì 4 novembre, per proseguire poi l’11 e il 18 novembre. Tutti e tre i concerti sono di venerdì alle 18.00 presso l’Auditorium del Museo.
Il primo concerto, invece, si terrà il 31 ottobre al Ridotto del Teatro “Verdi” di Trieste alle ore 18.00 e vede la proclamazione dei vincitori del Concorso Internazionale di Composizione Premio Trio di Trieste – Coral Award, dedicato alla memoria del fondatore di Trieste Prima, Giampaolo Coral. Ad esibirsi la violoncellista Olena Guliei in duo con il pianista Volodymyr Lavrynenko, con musiche di Mobilio, Coral, Schnittke e Prokof’ev.
In occasione del trentennale del festival, che si concluderà il 10 dicembre, Trieste Prima si avvale di numerose collaborazioni con enti di prestigio, come si può notare dal programma  della stagione proposto qui di seguito http://www.chromas.it/flipping/triesteprima2016/
Primo concerto al Museo Revoltella
Venerdì 4 novembre 2016
 
Quartetto Paul Klee (Venezia, Italia)
musiche di Andrea Cavallari, Giampaolo Coral, Claudio Ambrosini, Corrado Rojac e Fausto Romitelli
(in collaborazione con la Scuola  di Musica e Nuove Tecnologie del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste)


150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.