ULTIMO SABATO DI APERTURA GRATUITA DEL MUSEO REVOLTELLA!

Si conclude oggi l’iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura di aprire gratuitamente il Museo Revoltella ogni sabato d’estate. Dalle 9 alle 13.30 e dalle 16 alle 23 l’accesso sarà libero per tutti e i visitatori potranno usufruire anche del servizio di guida predisposto in ogni sezione della galleria d’arte moderna in collaborazione con l’Università di Trieste. Ad ogni piano, infatti, è presente per tutto l’orario di apertura un giovane laureato in storia dell’arte o in lingue che accoglie il visitatore e offre, se richieste, le spiegazioni sulle opere esposte.
Dal tardo pomeriggio in poi (18-23) nello spazio ristoro della terrazza sarà aperta l’Enoteca Nanut.

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.