Visita guidata alla mostra Arte e Nazione

Sabato 2 aprile alle ore 16 visita guidata, a cura della dottoressa Patrizia Loccardi, alla mostra Arte e Nazione. Dagli Induno a Fattori nelle collezioni del Museo Revoltella, visitabile fino al 5 giugno 2011 al Museo Revoltella.
La mostra, allestita nella sale della residenza storica del Barone Revoltella, si propone di raccontare il clima sociale e culturale in cui giunge a maturazione il processo di unificazione servendosi unicamente del patrimonio del museo, che mai come in quest’occasione si rivela ricco di spunti non solo per rappresentare la storia artistica degli ultimi due secoli ma la storia “tout court”, permettendo di “leggere" dipinti, disegni e stampe da altri punti di vista.
 
Museo Revoltella, via Diaz 27, 34123 Trieste – info: tel 040 6754350 / revoltella@comune.trieste.it
biglietto: 6,50 Euro interi / 4,50 Euro ridotti

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.