visita guidata alla mostra degli autoritratti

Visita guidata del sabato alla mostra

"Autoritratti triestini. La donazione Hausbrandt"

Sabato 22 gennaio  alle ore 16 visita guidata gratuita (compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso) alla mostra "Autoritratti triestini. La donazione Hausbrandt " aperta dal 14 gennaio e dedicata ad una delle più importanti donazioni pervenute nella storia del Museo Revoltella.

Durante la visita, a cura della dottoressa Serena Paganini, sarà possibile seguire l’evoluzione di questo genere pittorico a partire dall’ opera realizzata dal pittore Francesco Malacrea, risalente agli anni quaranta dell’Ottocento, per arrivare fino ai più moderni lavori della Leonor Fini e di Giorgio Celiberti, che ben documentano gli anni sessanta del Novecento. Il percorso si concluderà con la visita alla sezione dedicata alle opere degli artisti rappresentati dagli autoritratti possedute dal museo.

Appuntamento all’ingresso del Revoltella alle ore 16.

Museo Revoltella, via Diaz 27, 34123 Trieste – info: tel 040 6754350 / revoltella@comune.trieste.it

orario: tutti i giorni 10-18 / martedì chiuso/ biglietto: 6,50 Euro interi / 4,50 Euro ridotti

 

 

 

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.