VIII Settimana della cultura 2 – 9 aprile 2006

SETTIMANA DELLA CULTURA
2 ñ 9 aprile

Aderendo all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali,
l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste ha promosso una serie di iniziative finalizzate a sviluppare e a diffondere l’interesse per la cultura e la conoscenza delle realtà più significative per la storia cittadina.

Fino a domenica 9 aprile l’ingresso a tutti i musei civici di Trieste
è gratuito.

Il Museo Revoltella sarà aperto con i seguenti orari:
lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 9.30-13.30 / 16-19
martedì chiuso
domenica 10-19

mercoledì 5 aprile alle ore 17 primo incontro del ciclo “CAPIRE E FARE SCULTURA” sul tema “Arturo Martini, uno di noi.” Presentazione del quaderno didattico realizzato dall’Associazione Culturale Vivarte con la Regione Veneto” a cura di Morena Abiti e Anna Maria Breccia Cipolat. Sarà illustrata la figura del più grande scultore italiano del è900 attraverso la presentazione della sua opera dagli esordi fino all’ultimo periodo milanese. La voce recitante di Daniela Picoi darà vita emozionale alla figura dell’artista.

giovedì 6 aprile alle ore 16 visita guidata gratuita alla mostra temporanea “Histria opere restaurate da paolo veneziano a tiepolo” a cura della dott. Erika Zettin

venerdì 7 aprile alle ore 16 visita guidata gratuita alla galleria d’arte moderna del Civico Museo Revoltella a cura della dott. Nicoletta Bressan

sabato 8 aprile alle ore 16 visita guidata gratuita alla dimora storica di Palazzo Revoltella a cura della dott. Vanessa de Renzi

domenica 9 aprile alle ore 11 e alle ore 16 visite guidate gratuite alla dimora storica e alla Galleria d’arte moderna del Civico Museo Revoltella a cura delle dott. Barbara Coslovich, dott. Erika Zettin e dott. Vanessa de Renzi