3 novembre 2022: inaugurazione e open day della mostra “La scultura nelle raccolte del Museo Revoltella. Da Canova al XXI secolo”

Nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla sua fondazione, il Museo propone, a partire dal  4 novembre 2022, la grande esposizione “La scultura nelle raccolte del Museo Revoltella. Da Canova al XXI secolo”, un ricco e multiforme percorso che valorizza la straordinaria collezione scultorea custodita dal Museo (che conta oltre 200 pezzi).

Per questa speciale ricorrenza giovedì 3 novembre 2022,  al termine dell’inaugurazione della mostra, il Museo Revoltella apre le sue porte alla città e dalle ore 13 alle 21 con orario continuato sarà accessibile gratuitamente.

In mostra circa sessanta opere in marmo, pietra, bronzo, terracotta, cera, ceramica, legno e tessuto, rappresentative degli sviluppi artistici del territorio italiano ed europeo dal Primo Ottocento al XXI secolo, alcune delle quali inedite.

Il suggestivo percorso espositivo si snoda attraverso i sei piani del Museo e prevede un riallestimento consistente di alcune sezioni dell’esposizione permanente.

La mostra potrà essere visitata fino al 25 aprile 2023 con il seguente orario: tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 09.00 alle 19.00. Il biglietto è compreso in quello d’ingresso al Museo (intero € 7,00 / ridotto € 5,00).

Lasciate un ricordo della vostra visita condividendo sui social la vostra esperienza con l’ #150revoltella.

Per ulteriori informazioni: revoltella@comune.trieste.it

Scopri tutto sulla mostra, vai alla pagina dedicata

150° della fondazione del Museo Revoltella

Storie di lasciti e acquisizioni. Un patrimonio lungo 150 anni

Visita il museo

Servizi

Notizie

Condividi

Chiusura parziale Museo Revoltella dal 15 ottobre al 31 marzo

Si avvisano i gentili visitatori che dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025 l’apertura del Museo sarà limitata e l’accessibilità sarà parziale per lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla rimozione delle barriere fisiche e cognitive nell’ambito del PNRR (Missione 1, Componente 3, Investimento 1.2).
Sarà possibile accedere solo alla dimora baronale, che nel periodo dei lavori presenterà barriere architettoniche a tutti i piani e non sarà pertanto visitabile da persone a mobilità ridotta. La parte baronale, con ingresso da via Cadorna 26, sarà aperta tutti i giorni (tranne il martedì) con orario 9 – 19 ad ingresso gratuito.